rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Belluno

Cade in un crepaccio per scattarsi un selfie, snowboarder salvato sulla Marmolada

Incubo di ghiaccio a 3mila metri per un giovane piemontese 22enne che voleva immortalare il panorama di Punta Rocca: ha guidato telefonicamente gli uomini del soccorso alpino che lo hanno recuperato in un crepaccio sul ghiacciaio della Marmolada

Disavventura a lieto fine per uno snowboarder finito in un crepaccio oggi sul ghiacciaio della Marmolada. Il ragazzo, 22enne piemontese, si trovava poco sotto Punta Rocca nella zona degli impianti sciistici, ma in un punto al di fuori della pista. Stava scattando una foto quando il ponte di neve sotto i suoi piedi ha ceduto facendolo precipitare in un crepaccio. Come riporta Trento Today il giovane è riuscito a risalire da solo per circa 3-4 metri, in un punto  dove, fortunatamente, c'era segnale telefonico ed è così riuscito a chiamare il 118. 

marmolada-2-3

"In contatto telefonico con il ragazzo, tre soccorritori si sono fatti spiegare il percorso fatto e, sci ai piedi, lo hanno individuato a circa 3.100 metri di quota - spiega una nota del Soccorso alpino e speleologico veneto -. Un soccorritore si è quindi calato e lo ha imbragato e assicurato. Entrambi sono poi stati sollevati verso l'alto con un sistema di paranchi. Il giovane, illeso, è stato riaccompagnato in pista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un crepaccio per scattarsi un selfie, snowboarder salvato sulla Marmolada

Today è in caricamento