rotate-mobile
Sabato, 9 Dicembre 2023
Tutti denunciati / Brescia

"Io non ho il virus, il virus ce l'avete voi": con 4 amici devasta un alimentari

Il ragazzo era entrato senza mascherina: dopo aver sferrato un pugno al commesso, ha chiamato i rinforzi. I responsabili sono stati individuati e fermati

Ha chiesto al cliente di rispettare la legge indossando la mascherina. Poi la devastazione. In via Solferino a Brescia, nei pressi della stazione degli autobus, ieri si è vissuta una mattinata decisamente turbolenta terminata con l'arrivo di tre volanti e quattro pattuglie della polizia. Intorno alle 11 di sabato, un ragazzo è entrato senza la mascherina - che peraltro è obbligatoria anche all'esterno - in un negozio di alimentari gestito da cittadini cinesi. Il commesso lo ha invitato ad indossarla, ma il cliente si è rifiutato di farlo.

Al nuovo ulteriore invito, il giovane sempre più alterato ha risposto: "Io non la metto. Io non ho il virus, il virus ce l'avete voi". Dopodiché, nonostante il commerciante gli proponesse addirittura di portargli la merce desiderata all'esterno, il cliente gli ha sferrato un pugno al volto. Tutto finito? No, purtroppo. Andato a chiamare rinforzi, il giovane è tornato nell'alimentari con quattro amici: visto che la porta del negozio nel frattempo era stata chiusa, hanno preso a calci e pugni i vetri, colpendoli poi con sassi e scagliando nel locale alcuni bidoni di spazzatura. 

Grazie all'allarme lanciato da una testimone, sul posto sono arrivate le tre volanti e le quattro pattuglie della polizia. I responsabili della devastazione sono stati individuati e fermati. Portati in questura, sono stati denunciati per lesioni e danneggiamento aggravato. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io non ho il virus, il virus ce l'avete voi": con 4 amici devasta un alimentari

Today è in caricamento