rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Solidarietà / Regno Unito

Perde i soldi, un clochard la aiuta e lei raccoglie 25mila euro per ringraziarlo

Una storia di incredibile generosità quella che ha visto protagonista un senzatetto inglese, che ha aiutato una studentessa che era rimasta senza soldi dopo una serata fuori con gli amici e non sapeva come tornare a casa

Quando si è ritrovata sola, di notte, senza soldi e lontano da casa, la studentessa inglese Dominique Harrison-Bentzen, di Preston, nel Lancaschire, ha trovato ad aiutarla un cloachard, che le si è avvicinato e le ha offerto i pochi spiccioli che aveva affinché lei potesse chiamare un taxi.

Robbie, questo il nome del senzatetto, ha insistito perché la ragazza accettasse i suoi soldi, voleva essere sicuro che Dominique arrivasse a casa sana e salva.  

La ragazza non ha voluto prendere i soldi ma non ha dimenticato questo gesto così generoso e nei giorni scorsi ha organizzato una raccolta fondi sul web che in poche ore le ha permesso di raccogliere oltre 25mila euro. La somma servirà a Robbie per avere un tetto sulla testa.

Dominique ha passato anche un'intera giornata in strada insieme al clochard, per capire veramente le difficoltà che i senzatetto devono affrontare ogni giorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde i soldi, un clochard la aiuta e lei raccoglie 25mila euro per ringraziarlo

Today è in caricamento