rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Storie

Lionel, il senzatetto che dà il curriculum in metro e il web gli trova lavoro

L’uomo, senza fissa dimora, da marzo non chiede la carità ma consegna il suo curriculum: "Vorrei solo essere in regola". Il web si mobilita e nei prossimi giorni avrà un colloquio

Ha commosso un'intera metropoli, quella per stereotipo più snob: Parigi. Qui vive Lionel Hagège, una quarantina d'anni, ex caporale in aviazione pluridecorato, rimasto disoccupato da marzo. Gira in metropolitana, ma non chiede la carità: distribuisce il suo cv nella speranza di trovare un lavoro. Un'azione vietata, perché paragonata al volantinaggio politico.

Chi viaggia in metro a Parigi l'ho ha incontrato su tante linee, è davvero instancabile. Forse è per la familiarità che aveva con i passeggeri che è diventato una social media star. Sui social network da domenica il foglietto con i contatti di Hagège è circolato migliaia di volte, tra Facebook e Twitter. "Accetto tutto, chiedo solo di essere messo in regola" spiegava l’uomo. Sembra proprio che la sua tecnica abbia funzionato: Hagege ha un colloquio fissato con una compagnia di assicurazioni militari. Ancora non si sa se questo diventerà il suo lavoro, ma intanto la sua fama è diventata internazionale.


 

Hagège aveva già adottato una tecnica simile nell'estate del 2012, poi nel 2013, dopo periodi più brevi di disoccupazione, e aveva funzionato. Anche se solo per contratti a termine. L’ex fuciliere, dopo essere stato congedado dall'esercito, ha lavorato presso un radiotaxi, presso una panetteria industriale e in seguito come commesso presso delle panetterie. 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lionel, il senzatetto che dà il curriculum in metro e il web gli trova lavoro

Today è in caricamento