rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
PADOVA

Senzatetto dorme sul marciapiede: multa da 100 euro

Multa per un clochard che il 21 dicembre è stato sorpreso a dormire in piazza, tra scatoloni e coperte

PADOVA - Mentre il sindaco condona 112mila infrazioni per eccesso di velocità sulle tangenziali, un senzatetto viene multato di 100 euro per aver dormito in piazza.

Questa la storia raccontata da Il Mattino di Padova, che ha come protagonista Massimo Susa, un torinese di 48 anni, che la notte dello scorso 21 dicembre è stato sorpreso dai vigili mentre dormiva sul selciato di piazzetta Sartori.

Secondo il linguaggio freddo e burocratico del verbale, Susa "si sdraiava a terra sul marciapiede utilizzandolo come giaciglio per dormire" e "nell'occasione utilizzava cartoni e coperte che venivano fatte rimuovere". Dietro quelle righe, la realtà. Dopo aver perso il lavoro, Susa è arrivato a Padova da Torino, dove era tornato a vivere con i genitori, cercando aiuto alla Caritas e chiedendo l'elemosina. Il 21 dicembre non è riuscito a trovare un posto all'asilo notturno e quindi non gli è rimasta altra alternativa se non affrontare il freddo e dormire in piazza. Qualcuno si è già reso disponibile a pagargli la multa.

Conclude Il Mattino, 

I vigili hanno fatto il loro dovere, così come l'occhio degli autovelox. Il passo successivo rientra nelle scelte della politica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto dorme sul marciapiede: multa da 100 euro

Today è in caricamento