rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Senzatetto picchiato e dato alle fiamme a Verona: fermate tre persone

Vasile Todirean, 42 anni, è tuttora ricoverato in rianimazione con gravi ustioni sul corpo

Tre persone sono state fermate a Verona per l'aggressione nei confronti di Vasile Todirean, il senzatetto di 42 anni che lunedì mattina è stato trovato riverso a terra alla stazione di Villafranca, tumefatto ed ustionato. 

ll clochard è tuttora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di borgo Trento, con fratture facciali e craniche, oltre a ustioni di secondo e terzo grado sugli arti inferiori. 

La collaborazione tra Squadra Mobile e Polfer - racconta Luca Stoppele su VeronaSera - ha portato gli investigatori a bloccare due cittadini italiani ed uno romeno, due dei quali senza fissa dimora mentre uno risulta domiciliato nel Villafranchese. 

Gli elementi emersi in queste ore dunque hanno portato chi indaga ad escludere la pista dell'accidentalità e a sospettare del trio che, stando a quanto riferito, conosceva in precedenza la vittima e che sarebbe stato fermato nella zona dell'aggressione. Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Elvira Vitulli, hanno riguardato quell'ambiente fatto di problematiche di inserimento sociale di cui faceva parte lo stesso Vasile. 

Le indagini

Le immagini delle telecamere, alcune testimonianze e le celle telefoniche, avrebbero poi guidato le forze dell'ordine verso i tre individui, che sono stati sottoposti ad interrogatorio dagli inquirenti. Nelle ore scorse il magistrato aveva aperto un fascicolo contro ignoti per tentato omicidio e ora si attende la convalida del fermo del trio: le indagini vanno avanti, anche se per il momento è stata esclusa la partecipazione di altri individui, per chiarire tutti gli aspetti della vicenda, sulla quale non sono stati forniti dettagli in quanto su di essa vige il segreto istruttorio. 

Il video della conferenza stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto picchiato e dato alle fiamme a Verona: fermate tre persone

Today è in caricamento