Martedì, 13 Aprile 2021
Droga / Cagliari

Vede un merlo che becca da un involucro: dentro c'erano 440 grammi di ketamina

Insospettita dal comportamento del volatile una donna che faceva jogging ha chiamato la polizia

Foto di repertorio

Gli agenti della questura di Cagliari hanno trovato un pacchetto contenente quasi mezzo chilo di ketamina abbandonato vicino ad una clinica veterinaria. Succede in Vesalio dove la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una donna che ha raccontato di aver visto, mentre faceva jogging, un merlo che stava beccando un pacchetto avvolto nel nastro adesivo.

Incuriosita dal particolare confezionamento e dal comportamento del volatile che continuava a beccare noncurante della presenza della donna, ha deciso di chiamare la Polizia ma non avendo il cellulare con sé, si è rivolta al personale della clinica veterinaria.

I poliziotti dopo aver preso in consegna l'involucro hanno effettuato un piccolo taglio per verificarne il contenuto trovando all'interno una sostanza polverosa di colore bianco. Successivamente il contenuto è stato portato presso i laboratori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica dove è stato effettuato il drop-test che ha dato esito positivo alla ketamina, un potentissimo anestetico usato in ambito veterinario, ma molto spesso utilizzato anche dai giovani a scopo ricreativo per via dei suoi effetti allucinogeni e dissociativi.

Il peso netto della sostanza è di 444,45grammi. La ketamina è stata posta sotto sequestro. Sono in corso le indagini per risalire alla provenienza della droga.

Donna drogata urla e delira in giardino: il video choc su YouTube

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede un merlo che becca da un involucro: dentro c'erano 440 grammi di ketamina

Today è in caricamento