rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roma

Sequestro durante Roma Barcellona: torna l'incubo della "Pantera Rosa"

La Polizia ha arrestato tre persone tra cui un appartenente alla banda dei 'Pink Panthers' specializzata in numerose rapine nelle gioiellerie. Durante la partita di Champions League avevano programmato di rapire un imprenditore romano

Avrrebbero approfittato del trambusto per la partita di Champions League Roma-Barcellona per sequestrare un imprenditore e rapinarlo dei suoi averi nei pressi della sua abitazione, a ridosso dello stadio Olimpico, ma la Polizia ha sventato il colpo.

Gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato San Basilio che hanno braccato tre rapinatori che si stavano predisponendo a tentare il colpo facendo ingresso all'interno della villa armati di pistola e muniti di passamontagna e il nastro isolante con cui avrebbero dovuto immobilizzare l'uomo. 

Come riporta Roma Today sono finiti in manette un bosniaco pluripregiudicato di 67 anni, un romano di 58 anni e un 50enne, anche lui romano con vari precedenti contro il patrimonio e già appartenente alla nota banda denominata 'Pink Panthers' responsabile di numerose rapine nelle gioiellerie di vari paesi del mondo.

Sequestro durante Roma Barcellona

I malviventi, approfittando del nutrito dispositivo delle Forze di Polizia presenti allo stadio per l'incontro di calcio di Champions League, si erano appostati in una via residenziale proprio nei pressi del Ministero degli Affari Esteri, che si prestava, anche per lo scarso traffico, a teatro ideale per accedere indisturbati nella villa e per portare a termine il colpo.

Agli arrestati sono stati contestati i reati di tentato sequestro di persona a scopo di rapina e porto di arma clandestina. Ora si trovano nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini al fine di ricostruire altre rapine consumate da parte degli arrestati e di individuare ulteriori complici.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro durante Roma Barcellona: torna l'incubo della "Pantera Rosa"

Today è in caricamento