rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Canosa di Puglia / Barletta-Andria-Trani

Sfregia la moglie con un coltello da cucina per aver rifiutato un rapporto sessuale

Sono stati i vicini preoccupati per le urla della donna ad allertare la polizia. L'uomo, 42enne, è stato fermato dalla Polizia

Ha cercato di uccidere la moglie di 24 anni e le ha sfregiato il viso con un coltello da cucina perché avrebbe rifiutato di avere un rapporto sessuale con lui. Per poi tentare la fuga in auto prima di essere rintracciato dagli uomini della squadra mobile della Polizia di Stato. È una storia di ordinaria violenza quella che oggi arriva dalla Puglia, protagonisti un uomo di 42 anni di nazionalità marocchina, regolarmente residente in Italia, e la moglie, 24enne, appena arrivata in Italia. Ora l'uomo si trova in stato di fermo su decreto della Procura di Trani.

Il fatto è accaduto a Canosa di Puglia la mattina del 17 agosto, in un appartamento dove l'uomo ha aggredito la donna dopo una discussione, tagliuzzandole il volto e i capelli con un coltello da cucina. Sono stati i vicini preoccupati per le urla della donna ad allertare la polizia che poi ha provveduto al trasportato d'urgenza all'ospedale 'Bonomo' di Andria dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico - durato ore - per diverse ferite complesse del volto, del padiglione auricolare e del dorso di entrambe le mani.

L'uomo è stato rintracciato a Ruvo di Puglia dagli uomini della squadra mobile della Bat con l'aiuto di quella barese. Portato in questura ad Andria, il 42enne è stato interrogato alla presenza del proprio avvocato di fiducia, fornendo la propria versione dei fatti senza negare di aver accoltellato la propria moglie, tagliandole anche i capelli. Nell'auto gli agenti hanno ritrovato una bottiglia contenente soda caustica. L'uomo dovrà rispondere di tentato omicidio e deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al volto. Il Gip del Tribunale di Trani ha poi convalidato il fermo e disposto la misura cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregia la moglie con un coltello da cucina per aver rifiutato un rapporto sessuale

Today è in caricamento