rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sgarbi in missione per la Monna Lisa: fermato da un gregge di capre

In un video pubblicato su Facebook, lo storico dellʼarte ha mostrato ai fan il piccolo inconveniente nel quale è incappato durante il suo viaggio verso Parigi

Chi di capra ferisce... Prosegue la missione di Vittorio Sgarbi: riportare in Italia la Monna Lisa (nota come la  Gioconda) di Leonardo Da Vinci. Durante il suo viaggio verso Parigi, però, il critico d’arte si è imbattuto in un inconveniente. Tutto ripreso e pubblicato sulla sua pagina Facebook: "Paese che vai, capre che trovi ‪#‎missionemonnalisa‬".

Sgarbi ha mostrato ai suoi fan di aver incontrato un ostacolo "emblematico" durante il viaggio: la sua auto è stata infatti bloccata dal passaggio di un gregge di capre. Facile intuire, dunque, quale sia stata la reazione di Sgarbi.

Qualche giorno fa, in un altro video, il critico d'arte si è rivolto ai suoi "seguaci" nel suo consueto stile: "Con l'orgoglio di questa missione mi accingo a superare il confine tra Italia e Francia, patria di grandi artisti come Renoir, Toulouse-Lautrec, Magritte. Magritte in realtà non è francese ma belga. Contavo sulla vostra ignoranza. Siete asini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi in missione per la Monna Lisa: fermato da un gregge di capre

Today è in caricamento