rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Monza

Sgrida un bimbo che sputa su una vetrina, picchiato a sangue dal papà

E' accaduto a Mezzago, in provincia di Monza. Dopo l'accaduto il figlio era tornato a casa a raccontargli l'episodio e l'uomo si era diretto a cercare il "rivale"

MONZA - Una "spedizione punitiva" contro chi si era permesso di riprendere suo figlio dopo che questo aveva imbrattato con uno sputo la vetrina di un bar. E' accaduto a Mezzago sabato pomeriggio quando un ragazzino di 10 anni sorpreso a sputare contro un esercizio commerciale vicino all'oratorio cittadino è stato notato da un uomo che lo ha ripreso, accusandolo di essere stato maleducato.

Quando il ragazzino ha fatto ritorno a casa però ha raccontato tutto al padre che non ha gradito che un altro genitore si fosse permesso di contestare il comportamento del figlio. L'uomo è uscito di casa ed è andato alla ricerca della persona che aveva sgridato il bambino. Prima lo ha cercato fuori dalla sua abitazione poi, non trovandolo, ha iniziato a colpire la porta con calci e pugni e a tentare di aprire il cancelletto. La stessa violenza si è scatenata in piazza quando il padre del ragazzino ha incrociato l'uomo.

Il "rivale", un altro genitore del paese, è stato picchiato e ferito dal padre che infieriva su di lui a suon di calci e pugni sotto gli occhi dei presenti. Anche un terzo uomo, intervenuto in soccorso della vittima, è stato colpito e aggredito. Sul posto insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate sono arrivati anche i sanitari del 118 con due ambulanze che hanno trasferito i coinvolti in ospedale: per loro una prognosi di un mese e di venti giorni per il secondo. Oltre alle escoriazioni e ai lividi una delle due vittime ha riportato una frattura al setto nasale.

L'aggressore è stato denunciato per lesioni personali e i carabinieri della compagnia di Vimercate stanno effettuando ancora alcuni accertamenti per chiarire tutti i risvolti di questa triste vicenda degenerata in una violenta aggressione per futili motivi. 

La notizia su MonzaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgrida un bimbo che sputa su una vetrina, picchiato a sangue dal papà

Today è in caricamento