Venerdì, 14 Maggio 2021
Siena

La mamma che denuncia il figlio minorenne alla polizia: "Maltratta me e la sua sorellina"

Il giovane, già indagato in un'inchiesta sulle baby gang del centro storico di Siena, è finito in comunità. La donna si è rivolta alle forze dell'ordine dopo due anni di soprusi

Foto di repertorio

Un minorenne, già indagato in un'inchiesta sulle baby gang del centro storico di Siena, è finito in comunità, su disposizione del giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, per maltrattamenti nei confronti della mamma e della sorellina.  La donna, ormai esasperata per l'atteggiamento prevaricatorio del figlio, totalmente irrispettoso delle regole tra le mura domestiche, ha avuto il coraggio di denunciare i suoi soprusi, che duravano ormai da due anni, ai poliziotti della Squadra Mobile della Questura. A loro ha riferito che il ragazzo, oltre a riempierla di offese, la spingeva ogni volta che lei tentava di indirizzarlo per la strada giusta o quando, semplicemente, non gli andava bene qualcosa, come quando lo rimproverava per fargli mettere in ordine la sua camera, completamente a soqquadro.

Siena, la madre che denuncia il figlio per maltrattamenti

La molla che ha spinto la donna a rivolgersi alla Polizia è scattata nell'attimo in cui ha compreso che il comportamento del figlio, oltre a mettere in pericolo la sua incolumità, avrebbe rischiato di danneggiare la sorellina più piccola, anch'essa sottoposta a vessazioni continue. Numerose sono state, infatti, le occasioni in cui il ragazzo, come ha riferito la donna, ha minacciato la piccola, dicendole che le avrebbe ammazzato il cagnolino se non avesse fatto ciò che lui le ordinava, come preparargli la merenda o fargli vedere la tv. I poliziotti della Squadra Mobile hanno, pertanto, dato esecuzione alla misura del collocamento in comunità emessa nei confronti del ragazzo. Questa è la sesta misura cautelare eseguita dalla Squadra Mobile, da gennaio ad oggi, nei confronti di altrettanti minorenni di Siena, tutti appartenenti alla baby gang già indagata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma che denuncia il figlio minorenne alla polizia: "Maltratta me e la sua sorellina"

Today è in caricamento