rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Droga / Nuoro

Signora di 50 anni coltiva 450 piante di marijuana nell'orto: "Pensavo fosse legale"

La donna ha ammesso di essere stata lei ad accudire e innaffiare le piantine e di aver acquistato i semi su un sito on-line

Un'insospettabile signora di 50 anni è stata arrestata dai carabinieri di Perdasdefogu, in provincia di Nuoro per possesso e coltivazione di cannabis: all'interno del suo orto, i militari  hanno infatti trovato circa 450 piante di marijuana, di cui 150 alte un metro e mezzo l'una. La donna ha ammesso di essere stata lei ad accudire e innaffiare le piantine e di aver acquistato i semi su un sito on-line.

Ma la 50enne è rimasta sorpresa quando i carabinieri le hanno comunicato che le piantine sarebbero state sequestrate e che per lei sarebbe scattata la denuncia: era convinta - questa almeno è stata la spiegazioe fornita ai militari - che ormai la coltivazione di tali piantine fosse oramai legale.

Denunciata in stato di libertà

Per la 50enne,  ritenuta responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanusei. Le indagini sono scattate dopo una segnalazione arrivata ai carabinieri, che hanno avviato iniziato a monitorare i luoghi frequentati alla donna. I riscontri hanno indotto i militari ad effettuare una perquisizione domiciliare scoprendo così la piantagione di 450 piantine coltivata come se nulla fosse nell'orto di proprietà della donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signora di 50 anni coltiva 450 piante di marijuana nell'orto: "Pensavo fosse legale"

Today è in caricamento