rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La tragedia / Forlì-Cesena

Silos crolla su un'auto: morti tre fratelli, uno ha 10 anni

È successo nel pomeriggio in un'azienda agricola di Bertinoro, nella provincia di Forlì-Cesena. Un silos di mangimi ha investito la vettura: per i tre giovani all'interno non c'è stato nulla da fare

Tragedia in un allevamento a San Pietro in Guardiano, nel territorio comunale di Bertinoro, nella provincia di Forlì-Cesena. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 aprile, un silos all'interno del quale si trovava del mangime è crollato su un'automobile a bordo della quale si trovavano tre persone. L'impatto non ha lasciato scampo agli occupanti. La sciagura si è consumata poco dopo le 14 in un allevamento di pollame in via Del Ponte.

Silos crolla su un'auto: morti tre fratelli

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle persone. Le vittime sono tre fratelli di origine nordafricana, una 18enne, che si trovava alla guida, un 14enne ed un bimbo di 10 anni, tutti residenti a Meldola. Si trovavano nell'allevamento, a quanto pare custodito dallo zio. Nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18, l'autogru dei Vigili del Fuoco ha iniziato le operazioni di rimozione del silos. 

Sulla dinamica della sciagura indagano i Carabinieri della Compagnia di Meldola. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto era condotta dalla 18enne, impegnata in prove di guida (aveva il foglio rosa in procinto di prendere la patente), quando avrebbe urtato un pilastro del silos, facendo crollare la struttura che è impattata sulla vettura. Un urto che non ha lasciato scampo ai tre giovani fratelli. 

Il luogo della tragedia (Foto da ForliToday)

Il cordoglio della sindaca

"Ho appreso con sconcerto di questa terribile tragedia e in questo momento il mio pensiero va alle persone che hanno perso la vita e alle loro famiglie - dichiara la sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni, venerdì impegnata a Roma -. Ho appreso che tra le vittime dell’incidente ci sarebbero anche dei minori e questo rende la vicenda ancor più dolorosa. Non potendo essere presente sul posto, sono in costante contatto con le forze dell’ordine intervenute, nell’attesa che vengano chiarite e accertate le cause all’origine del dramma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silos crolla su un'auto: morti tre fratelli, uno ha 10 anni

Today è in caricamento