rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milano

Berlusconi sarà operato al cuore per un'insufficienza aortica "di grado severo"

La notizia comunicata dal medico personale del presidente di Forza Italia, Alberto Zangrillo: "L'operazione sarà effettuata entro la metà della prossima settimana"

MILANO - Come avevamo anticipato stamattina l'ex premier Silvio Berlusconi sarà operato al cuore. Ad annunciare l'operazione, che "avverrà entro metà della prossima settimana", è stato il medico personale del presidente di Forza Italia, Alberto Zangrillo, che ha spiegato la diagnosi: "Insufficienza aortica di grado severo". Berlusconi sarà operato da Ottavio Alfieri del San Raffaele. L'intervento durerà 4 ore.

Silvio Berlusconi ha preso "con grande coraggio e determinazione" la notizia di dover subire un'operazione al cuore. Lo ha detto Alberto Zangrillo, medico personale dell'ex premier, ricoverato da martedì all'ospedale San Raffaele di Milano. "All'inizio non voleva crederci".

Sarebbe stato individuato il malfunzionamento di una valvola cardiaca, che impedisce al cuore di pompare il sangue al meglio: potrebbe essere stata questa la causa dello scompenso cardiaco che Berlusconi ha avuto domenica sera a Roma.

Viavai di figli e famigliari più stretti, in queste ore, al sesto piano del palazzo Diamante, dove c'è la camera di Berlusconi: dalla figlia Marina all'avvocato Ghedini, dai figli Barbara, Luigi e Piersilvio alla compagna Pascale e l'amico Confalonieri, molti sono andati a trovare il Cavaliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi sarà operato al cuore per un'insufficienza aortica "di grado severo"

Today è in caricamento