rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Silvio Iodice disperso in mare a Capri: aperta indagine per naufragio colposo

Il 90enne ex primario del Cardarelli di Napoli risulta ancora disperso dopo il naufragio della sua barca avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 luglio. Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo per naufragio colposo

Rimane un giallo la scomparsa in mare di Silvio Iodice, ex primario 90enne di otorinolaringoiatria del Cardarelli di Napoli, avvenuta tra la notte del 13 e 14 luglio a largo di Capri.

Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo non per omicidio colposo, perché il coropo di Iodice ancora non si è trovato, ma per naufragio colposo. Manca però ancora il relitto: l'Again, la barca di 9 metri di proprietà di Iodice, non è stata ancora ritrovata. 

Il naufragio

Silvio Iodice, Vincenzo Solano, 70 anni, e il 29enne compagnatore e pescatore di professione Danilo Piscopo erano usciti in barca per una battuta di pesca il 13 luglio. Il gruppo era partito da Nisida in direzione di Capri. Sulla via del ritorno, il naufragio.

I compagni di viaggio di Iodice sono riusciti a resistere a galla per 24 ore prima di essere tratti in salvo dalla Capitaneria di porto. I due sono erano stati avvistati dall'elicottero delle forze dell'ordine, aggrappati ad alcuni pezzi di plastica galleggianti, ma di Iodice nessuna traccia. L'Again, che era stata appena collaudata, è colata a picco.

Tutti gli aggiornamenti su NapoliToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Iodice disperso in mare a Capri: aperta indagine per naufragio colposo

Today è in caricamento