rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sollecito: "Legame con Amanda è per sempre, in carcere sono quasi impazzito"

"Sono diventato un personaggio mio malgrado. Non ho chiesto io di avere la vita distrutta senza aver fatto nulla" dice il giovane ingegnere a Gente

Raffaele Sollecito racconta al settimanale Gente la sua nuova vita: "Sono diventato un personaggio mio malgrado. Non ho chiesto io di avere la vita distrutta senza aver fatto nulla. E adesso uso questa fama a mio vantaggio, per lanciare il mio portale Internet in ricordo dei defunti".

Spigliato e sicuro di sé, il giovane ingegnere pugliese non si fa problemi nel tornare a parlare, dopo tanto tempo, del suo rapporto con Amanda Knox. "Facciamo vite diverse - sostiene Sollecito -, ormai. Il nostro legame è per sempre, ma è anche il motivo per cui ci siamo rovinati". 

"Ho perso mia mamma nel 2005" dice ancora Sollecito a Gente. "Quando ero in carcere - aggiunge - tra i vari dispiaceri c'era anche quello di non poter andare a trovarla al cimitero. Così iniziai a pensare a come ridurre le distanze".

Il suo sito, BeOnMemories, ha ricevuto il finanziamento della Regione Puglia. Ma Raffaele gira l'Italia anche per un altro tipo di ricordo. "Mi batto per far capire che l'ingiustizia che è accaduta a me può succedere a chiunque. In carcere sono quasi impazzito, l'isolamento mi causò anche problemi fisici che ancora sto cercando di risolvere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sollecito: "Legame con Amanda è per sempre, in carcere sono quasi impazzito"

Today è in caricamento