rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
GIOCHI

Senza biliardino o freccette vietate le slot machine nei bar

Una nota dell'agenza delle Dogane e dei Monopoli risponde a un quesito della Federazione Italiana Pubblici Esercizi: accanto a quelli d'azzardo anche giochi senza vincita in denaro

Biliardo. Biliardini. Freccette. Accanto alle slot machine devono esserci giochi "di puro divertimento" e senza vincite in denaro. E' questa la precisazione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in risposta a un quesito della Federazione italiana pubblici esercizi. 

In pratica, accanto ai giochi d'azzardo devono essercene altri tecnicamente definiti "apparecchi di puro intrattenimento, senza vincita in denaro". Il tutto, per legge.

Nei locali pubblici che offrono le slot - ricorda l'agenzia specializzata Agipronews -  è "necessaria l'installazione di un apparecchio senza vincita in denaro idoneo per il gioco lecito".

Non solo nei bar, quindi, ma anche nelle tabaccherie e in ogni altro esercizio pubblico che offre slot machine, per "garantire una effettiva diversificazione di offerta del gioco tramite apparecchi". 

E' la par condicio del gioco. Che poco viene rispettata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biliardino o freccette vietate le slot machine nei bar

Today è in caricamento