rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
dall'estero / Regno Unito

"Ero diventata dipendente dalle docce solari, ora ho un buco in testa"

Una donna inglese ha rischiato di morire a causa di un cancro alla pelle provocato dall'eccessivo uso di lettini abbronzanti e dall'esposizione al sole

LIVERPOOL - L'abbronzatura era diventata una vera e propria ossessione per lei, finché non ha rischiato di morire. Justine Sheils, una donna inglese di 43 anni, si è sottoposta a lampade solari ogni giorno da quando aveva appena 15 anni e nel 2006 ha scoperto di avere un melanoma maligno.

Justine scoprì per caso di avere degli strani segni sul petto e per miracolo i medici sono riusciti ad evitare di doverle amputare entrambi i seni. Un anno dopo, Justine tornò sotto i ferri: per salvarla i chirurghi dovettero asportarle e ricostruire parte del cranio a causa di una nuova matassa tossica.

Dopo l'intervento, Justin è rimasta con un buco in testa completamente senza capelli e combatte da allora con l'epilessia. Oggi, Justine gira il Paese raccontando la propria storia per sensibilizzare l'opinione pubblica sul cancro alla pelle e sui rischi dei elettini abbronzanti. La donna, che nel 2007 ha sconfitto anche un cancro alla cervice, ha raccontato al Liverpool Echo: "All'epoca non c'erano abbastanza avvertimenti contro l'uso dei lettini abbronzanti e stare ore e ore fuori al sole per abbronzarsi era una cosa normale. Tutti lo facevano. Persino quando si iniziò a parlare dei rischi di cancro alla pelle, io ho continuato a usarli. Pensavo: 'A me non capiterà, andrà tutto bene'. Non avrei potuto sbagliarmi di più". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ero diventata dipendente dalle docce solari, ora ho un buco in testa"

Today è in caricamento