rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pescara

Hotel Rigopiano, altre persone estratte vive dalle macerie: "Individuate nuove voci"

Nelle prime ore di sabato sono state individuate altre voci provenire dalla strutture sepolta e devastata dalla valanga. I soccorritori lavorano senza sosta e c'è la speranza di trovare ancora persone vive all'interno di quel che resta dell'Hotel Rigopiano

Si continua a scavare all'Hotel Rigopiano. Nel corso della notte sono state salvate altre quattro persone, due donne e due uomini. Le persone salvate nelle ultime ore fanno tutte parte del gruppo delle cinque che erano state individuate nella giornata di ieri. 

Al momento il bilancio ufficiale della Protezione civile parla di 4 bambini salvati, oltre a tre donne e due uomini. Una decima persona deve ancora essere estratta dalle macerie.

NOMI DELLE PERSONE SOCCORSE

Nelle prime ore di sabato intanto sono state individuate altre voci provenire dalla strutture sepolta e devastata dalla valanga. I soccorritori lavorano senza sosta e la speranza di trovare ancora persone vive c'è.

Ci sono però anche altre due vittime, due donne, che portano a quattro il numero accertato di morti.

Mancano all'appello ancora una ventina di persone.

Oltre alle vittime del Rigopiano, in Abruzzo altre cinque persone sono morte per il terremoto e per la forte ondata di maltempo: le vittime sono state trovate nei comuni di Crognoleto, Campotosto - nella frazione di Ortolano - Castel Castagna e Rocca Santa Maria.

Oggi proseguiranno sia le operazioni di ricerca e soccorso a Rigopiano, sia le attività di assistenza ai cittadini che si trovano nelle frazioni ancora non raggiungibili facilmente via terra.

Rigopiano, i soccorsi all'interno dell'hotel sepolto dalla neve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Rigopiano, altre persone estratte vive dalle macerie: "Individuate nuove voci"

Today è in caricamento