rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
PADOVA

Spara contro l'auto dei ladri ma sono due fidanzati: ferito 21enne

Dramma sfiorato a San Giorgio delle Pertiche, nel padovano. Un cacciatore ha esploso un colpo di fucile contro una coppia appartata in auto. L'uomo è stato denunciato

Si erano appartati in cerca di intimità ma la serata ha preso una piega decisamente sinistra. Dramma sfiorato a San Giorgio delle Pertiche, nel padovano: un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco esploso da un residente che aveva aveva scambiato la coppia per dei ladri.

Come racconta PadovaOggi i fatti si sono svolti intorno alle 23 di martedì. Tre cacciatori hanno notato una vettura parcheggiata tra le campagne, non lontano dalle abitazioni. Temendo si trattasse di malintenzionati, hanno deciso di avvicinarsi al mezzo e controllare. 

Due hanno spiato attraverso il finestrino, mentre un terzo, un 54enne residente nella zona, è rimasto un po' indietro. Vedendo quelle facce puntate contro il vetro, i due ragazzini, entrambi di 21 anni, si sono fatti cogliere dal panico e il giovane ha innescato la retro, per darsi alla fuga.

A quel punto il 54enne ha imbracciato il fucile e ha fatto fuoco. La macchina si è fermata e la ragazza ha iniziato a gridare disperata, non appena si è resa conto che il compagno perdeva sangue. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del Suem 118 e i carabinieri della compagnia di Cittadella. Il ferito è stato trasportato in ospedale, nel reparto di otorinolaringoiatria, in condizioni critiche, ma fortunatamente non è in pericolo di vita: la prognosi è di 40 giorni; la sua fidanzata non ha riportato lesioni, ma i medici le hanno dato 7 giorni di prognosi a causa del forte choc subìto.

CACCIATORE DENUNCIATO - I militari stanno cercando di ricostruire l'accaduto. I tre cacciatori, che giravano armati per le campagne in tarda serata, hanno riferito di essere stati impegnati in una battuta di caccia alle nutrie. L'uomo che ha sparato si è giustificando sostenendo di avere esploso un colpo in aria, che però ha perforato il lunotto posteriore dell'auto, arrivando a colpire il suo giovane occupante. Intanto, l'arma, regolarmente detenuta, è stata posta sotto sequestro, mentre il 54enne è stato denunciato. (Da PadovaOggi)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara contro l'auto dei ladri ma sono due fidanzati: ferito 21enne

Today è in caricamento