rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Agguato / Napoli

Agguato ad Acerra, uccisi Pasquale Di Balsamo e Vincenzo Tortora

Si tratta di un 22enne e un 21enne già noti alle forze dell'ordine. Sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale a distanza di 15 minuti l'uno dall'altro. Entrambi sono stati raggiunti da diversi colpi di arma da fuoco e le ferite non gli hanno lasciato scampo. Indagano i carabinieri

Si torna a sparare ad Acerra, in provincia di Napoli. Due ragazzi, di 22 e 21 anni, sono stati uccisi con diversi colpi di arma da fuoco. Si tratta di Pasquale Di Balsamo e Vincenzo Tortora, entrambi del posto e già noti alle forze dell'ordine.

I contorni della vicenda sono ancora poco chiari. I dati da cui gli inquirenti sono partiti per ricostruire cosa è accaduto sono gli orari in cui i due sono stati portati in ospedale. Tortora è arrivato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori intorno all'1.30 di notte. Era stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco, di cui uno alla testa. Dopo circa un quarto d'ora il personale del 118 ha portato anche Di Balsamo, ferito da tre colpi di arma da fuoco.. Un proiettile lo ha colpito al costato e gli è stato fatale. Tortora, in fin di vita a causa delle lesioni riportate, è stato invece trasferito all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è morto stamani.

Sull'accaduto indagano i carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. Si presume che i due fossero insieme quando è stato teso un agguato. 

In mattinata è stata individuata la zona teatro della sparatoria: via Leonardo da Vinci. Si tratta di una strada a ridosso del Castello dei Conti di Acerra, in pieno centro città. Il castello lo scorso 25 aprile ha ospitato la cerimonia per l'anniversario della Liberazione alla quale ha preso parte il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme ai ministri degli Esteri Luigi Di Maio e del Sud e della Coesione territoriale Mara Carfagna.   

Articolo aggiornato il 29 aprile 2022 alle ore 11,17 // Inseriti sviluppi indagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato ad Acerra, uccisi Pasquale Di Balsamo e Vincenzo Tortora

Today è in caricamento