rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
La tragedia / Bergamo

Donna spara ai vicini di casa: ucciso un uomo, ferita la moglie

Contro la coppia, 68 anni lui e 58 lei, sono stati esplosi almeno cinque colpi di arma da fuoco. I carabinieri hanno fermato una 71enne che vive nello stesso stabile delle vittime

I colpi di pistola in rapida successione, un uomo ucciso e la moglie ferita gravemente. Tragedia all'alba di oggi, 28 aprile, a Treviglio (Bergamo). Chi ha sparato e le vittime sono vicini di casa. L'uomo è stato ucciso, mentre la moglie è stata portata in ospedale con l'elisoccorso e le sue condizioni sono gravi.

La sparatoria è avvenuta in strada, in via Brasside. L'allarme è scattato prima delle 8. Secondo una prima ricostruzione, sono stati esplosi cinque colpi di arma da fuoco.  L'uomo ferito a morte si chiamava Luigi Casati e aveva 68 anni. La moglie, M.L., ha 58 anni. A sparare sarebbe stata Silvana Erzemberger, 71 anni. Prima la donna avrebbe colpito il vicino uccidendolo e sarebbe rientrata in casa. Uscita nuovanente, avrebbe fatto fuoco contro la moglie della vittima. I carabinieri l'hanno poi rintracciata nel suo appartamento. E' adesso in stato di fermo. 

All'origine della feroce aggressione ci sarebbero i difficili rapporti di vicinato. La coppia e la donna accusata di avere sparato abitavano in piani diversi della stessa palazzina.

Articolo aggiornato il 28 apprile 2022 alle ore 10.55 // Inserite generaità vittime e ricostruzione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna spara ai vicini di casa: ucciso un uomo, ferita la moglie

Today è in caricamento