rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Milano / Varese

Spruzza deodorante sulla figlia di 16 mesi fino a ustionarla: arrestata

Da mesi presentava la bimba a diversi ospedali per curarla da forti e inspiegabili irritazioni, fino a quando le videocamere hanno svelato le violenze

Sono state le telecamere poste dagli investigatori ad incastrare una giovane mamma, 29 anni, residente nel Varesotto che è stata arrestata sabato a Milano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati nei confronti della figlioletta di 16 mesi. 

Per tre volte la bimba era stata portata in vari ospedali con delle gravi irritazioni sulle braccia e sul corpo: le forti irritazioni si presentavano da mesi e i medici di più ospedali non riuscivano a capire le ragioni. Così la donna è stata indirizzata in un altro ospedale e sono stati avvertiti gli investigatori

Durante l'ultimo ricovero, il quarto, in un ospedale milanese, gli agenti della Squadra mobile, a seguito anche dei sospetti dei medici, hanno accertato che era stata la madre a procurare intenzionalmente alla figlia quelle ustioni spruzzandole dello spray deodorante al borotalco in quantità tale da richiedere le cure in ospedale.

La piccola è stata affidata ai Servizi sociali. Non si esclude che la donna soffra di disagi psichici da approfondire. Appartiene a una famiglia non problematica e si ipotizza che facesse ciò perché la piccola fosse ricoverata. Domani la 29enne sarà ascoltata dal giudice per le indagini preliminari Patrizia Nobile per l'interrogatorio di garanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spruzza deodorante sulla figlia di 16 mesi fino a ustionarla: arrestata

Today è in caricamento