rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Stamina

"Vannoni sta rallentando la ricerca sulle staminali"

Duro attacco di Silvio Viale, medico noto per le battaglie a favore della pillola abortiva ed esponente radicale: "Vannoni è un ciarlatano"

Nel giorno della conferenza stampa indetta dai malati in cura con il metodo Stamina, spiccano le parole - dure - di Silvio Viale, medico noto per le battaglie a favore della ru486 (la cosiddetta pillola abortiva) ed esponente Radicale: "Vannoni rischia di rallentare la ricerca, focalizzandola su un elemento indeterminato, che sfrutta il nome delle staminali e aiuta chi si oppone alla ricerca sulle cellule staminali embrionali". 

"Qualche paese sarà anche disposto ad accoglierlo, a tollerarlo, come si sopportano santoni e ciarlatani vari" aggiunge Viale a proposito dell'intenzione di Vannoni di proseguire la sperimentazione del suo metodo all'estero. 

"Io, che per la RU486, un farmaco sperimentato e regolarmente registrato, ho dovuto subire l'ostracismo di ministri e politici di ogni risma, ignoranti e mal consigliati, non temo le staminali di Vannoni e gli dico con serenità di andare pure a quel paese. Vada pure dove gli sarà permesso di spacciare la sua pozione miracolosa da far-west. Per quanto mi riguarda, potrebbe continuare a farlo anche in Italia, purchè non chieda a me e al Servizio Sanitario Nazionale di essere complici e finanziatori della sua predicazione. Mi dispiace per i suoi seguaci, in particolare per i malati e i loro famigliari, ma questo è un altro capitolo della storia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vannoni sta rallentando la ricerca sulle staminali"

Today è in caricamento