rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Catanzaro

Maltempo in Calabria, sprofonda una strada a Girifalco: il video

Nubifragi anche in Sicilia, dove un uomo di 67 anni ha perso la vita

Nubifragi, vento forte e mareggiate al Sud. Un tratto della circonvallazione di Girifalco, in provincia di Catanzaro, è sprofondato per una frana provocata dalle abbondanti piogge di queste ore che hanno colpito la Calabria e la Sicilia.

Sulla strada, al momento del cedimento, stava transitando un’auto il cui occupante è riuscito a mettersi in salvo (qui sotto il video da YouTube).

Sicilia e Calabria sono state flagellate dal maltempo per oltre 24 ore, con fiumi esondati e frane e smottamenti che hanno provocato disagi alla circolazione, la chiusura di un tratto della statale 106 e quella, per alcune ore, dell’aeroporto di Reggio Calabria.

L’episodio più grave in Sicilia. Un pensionato 67enne di Campofranco (Caltanissetta), Giovanni Mazzara, è morto nella serata di domenica dopo che l’auto sulla quale viaggiava insieme ad altre tre persone è stata travolta dal torrente Morello nella zona di Castronovo di Sicilia, sulla statale 189 Palermo-Agrigento. Le altre tre persone che erano con lui sono riuscite a mettersi in salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Calabria, sprofonda una strada a Girifalco: il video

Today è in caricamento