rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Strage di Erba / Como

Strage di Erba, "Rosa e Olindo sono innocenti"

Parla Azouz Marzouk che nella strage perse la moglie Raffaella e il figlio Youssef. "Ci sono dei colpevoli in giro e degli innocenti in galera". A Mattino 5 la denuncia: "Sono stato obbligato a stare zitto"

"Rosa Bazzi e Olindo Romani sono innocenti. Sono solo dei poveretti che stanno pagando per la loro ingenuità. Prego il Signor Frigerio di dire la verità su come sono andate realmente le cose. E' necessario per tutte le persone che hanno perso i loro cari".

Sono dichiarazioni scioccanti quelle rese a Mattino Cinque, in collegamento dalla Tunisia, da Azouz Marzouk che nella strage di Erba perse la moglie Raffaella Castagna e il figlio Youssef, di soli due anni.

Era l'11 dicembre 2006: quella sera trovarono la morte anche la nonna del bambino, Paola Galli, e la vicina di casa Valeria Cherubini. Suo marito, Mario Frigero, invece si salvò in perché creduto morto dai killer.

"Secondo me non sono state fatte bene le indagini. Ci sono tanti punti di domanda che sono rimasti irrisolti - ha detto ancora Marzouk - ci sono dei colpevoli in giro e degli innocenti in galera. Sono stato obbligato a stare zitto, ma prima o poi farò uscire la verità".

"La procura di Como non voleva far uscire una verità amara. Voglio che la legge italiana si svegli e riapra il caso".

In poche parole, secondo Marzouk "non si è indagato abbastanza sulla famiglia Castagna. Non accuso nessuno, ma - ha dichiarato - le indagini non sono state fatte bene. Mario Frigerio ha testimoniato di aver visto Olindo e Rosa massacrare 4 persone, ma all'inizio ha fatto una descrizione di una persona che non era Olindo. Solo dopo la visita del comandante Gallorini, amico di Carlo Castagna, Frigerio ha detto di aver riconosciuto Rosa e Olindo".

"Quando ho visto le foto di come è stato trovato morto mio figlio - ha concluso Marzouk - l'ho visto nella posizione di un bambino che conosce il suo aggressore e non ne ha paura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Erba, "Rosa e Olindo sono innocenti"

Today è in caricamento