Studentessa aggredita e palpeggiata sul bus: uomo arrestato per violenza sessuale
La ragazza, 19 anni, stava tornando a casa dall'università. Aveva preso un autobus di linea dalla stazione di Sesto San Giovanni per fare ritorno a Monza
Succede tutto ieri a Monza all'ora di pranzo. Una ragazza di 19 anni, sotto shock, ha raccontato alla polizia di essere stata aggredita mentre tornava dall'università sul bus. Un uomo di 36 anni è stato arrestato poche ore dopo con l'accusa di violenza sessuale.
L'aggressione sul bus
Come riporta MonzaToday, intorno alle 13.50 di martedì la stessa giovane ha fermato una volante in mezzo alla strada. Stava tornando a casa dall'università. Aveva preso un autobus di linea dalla stazione di Sesto San Giovanni per fare ritorno a Monza. Tra le lacrime ha raccontato agli agenti di essere appena stata abusata sessualmente da un uomo che, dopo essersi seduto accanto a lei sul pullman e averle rivolto apprezzamenti volgari, l'ha costretta a subire palpeggiamenti, fin quando non è riuscita a divincolarsi e a scendere.
L'uomo a quel punto la avrebbe seguita, fin quando lei non ha scorto la pattuglia di passaggio e si è sbracciata per attirare l'attenzione dei poliziotti.
Arrestato un 36enne per violenza sessuale
Grazie alla descrizione molto dettagliata dell'aggressore che la giovane è riuscita a fornire, sono iniziate le ricerche e in 10 minuti i poliziotti hanno intercettato un possibile sospettato che corrispondeva sia per l'abbigliamento che per la corporatura. Si tratta di un 36enne di origine egiziana che è stato accompagnato in questura e riconosciuto dalla 19enne, che ha presentato denuncia per violenza sessuale e consentito di attivare la procedura del codice rosso.
Sul conto del 36enne sono emersi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed è risultato titolare di un permesso di soggiorno scaduto e con richiesta di rinnovo presso la questura di Pavia. L'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per violenza sessuale e poi trasferito in carcere a Monza.