rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Firenze

Firenze, "una delle studentesse avrebbe ripreso il carabiniere durante la violenza"

Il filmato, di pochi secondi, avvalorerebbe il racconto delle due americane che hanno accusato di stupro i due militari, e smentirebbe quello dell'appuntato, che avrebbe ammesso di avere avuto sì un rapporto con lei ma che fosse consenziente

Una delle due ragazze americane che hanno accusato di stupro due carabinieri a Firenze sarebbe riuscita a girare un video durante la violenza. Come scrive La Nazione, nel filmato - di appena pochi secondi all'interno dell'androne dove si sarebbero consumati gli abusi - si riconoscono parti del corpo di un uomo, l'uniforme e la fondina nella pistola.

Nel video si sentirebbe anche un grido: "Bastard, bastard", che potrebbe delineare la non volontarietà dell'atto sessuale, confermando il racconto delle due ragazze e smentendo quello di uno dei due militari, l'appuntato 40enne che si è presentato volontariamente dagli inquirenti e che sostiene di aver avuto sì un rapporto sessuale con una delle giovani ma ha affermato che questa fosse consenziente e non ubriaca.

"Il mio assistito ha spiegato al pm molto bene le modalità con cui è avvenuto il rapporto sessuale consenziente - ha detto il suo avvocato, Cristina Menichetti - Modalità tali da far dedurre che non c'è stata violenza sessuale".  

Il collega del militare, che secondo l'accusa avrebbe violentato la seconda ragazza nell'ascensore, non ha ancora rilasciato dichiarazioni. 

Intanto i medici dell'ospedale fiorentino di Torregalli hanno confermato che entrambe le ragazze hanno avuto rapporti sessuali completi nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 settembre. Il referto rivela per entrambi l'esito positivo del tampone vaginale. 

Oggi è atteso un vertice in Procura per valutare l'esigenza di misure cautelari per i due militari. E sempre oggi l'altro carabiniere, invece, potrebbe uscire allo scoperto e farsi interrogare. Ma a questo punto potrebbe essere lo stesso pm a convocarlo per mettere sul tavolo la sua versione dei fatti e confrontarla coi racconti delle studentesse.

Tutti gli aggiornamenti su FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, "una delle studentesse avrebbe ripreso il carabiniere durante la violenza"

Today è in caricamento