rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Stupro in pieno centro / L'Aquila

Ragazzina denuncia: ''Stuprata da un 15enne'', la polizia evita il linciaggio

È successo sabato scorso nel centro di l'Aquila: la giovane ha chiesto aiuto ed è stata soccorsa da alcuni amici. Soltanto l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato la ''vendetta'': il giovane è indagato a piede libero

Violentata in pieno centro a L'Aquila: questa la denuncia presentata da una ragazza di 15 anni, che avrebbe subito una violenza sessuale da parte di un coetaneo nella serata di sabato 6 novembre. Secondo il racconto della giovane, tutto è avvenuto mentre si trovava sulla scalinata dei portici di San Bernardino, una zona particolarmente affollata di persone di passaggio. 

La 15enne ha urlato per chiedere aiuto, attirando l'attenzione di un gruppo di amici che si trovava nei paraggi, che sono subito accorsi in suo aiuto, scagliandosi contro il 15enne. Soltanto l'intervento di polizia e carabinieri ha evitato il linciaggio. Il giorno successivo il giovane è stato fermato e interrogato, ma avrebbe negato la violenza spiegando che la ragazza fosse consenziente. La ragazza invece tata portata all’ospedale San Salvatore, dove i medici hanno confermato la violenza sessuale. 

Dopo l'interrogatorio il giovane è stato rilasciato ma resta indagato a piede libero per violenza sessuale. Al momento la polizia ha interrogato diverse persone, tra cui gli amici della ragazza che hanno raccontato delle grida di allarme e dell'inseguimento del 15enne, poi fermato dalla polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina denuncia: ''Stuprata da un 15enne'', la polizia evita il linciaggio

Today è in caricamento