rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pistoia

"Hanno violentato una ventenne e ripreso tutto col cellulare", due arresti

Gli uomini, finiti ai domiciliari, avrebbero fatto ubriacare la giovane per poi approfittarsi di lei. Il video sarebbe servito per "vantarsi" con gli amici

Avrebbero fatto ubriacare una ragazza e poi, insieme a un altro giovane, l'avrebbero violentata in un locale di Montecatini (Pistoia). Con questa accusa due uomini sono stati arrestati. La violenza risale alla scorsa estate. Gli indagati, entrambi residenti in Valdinievole, devono rispondere di violenza sessuale di gruppo e sono stati concessi loro i domiciliari.

Le ordinanze di custodia sono state eseguite dalla polizia. Secondo l'accusa i due avrebbero anche ripreso la violenza con un telefono cellulare per poi vantarsi con altri amici di quanto avevano fatto. I due, dicono dalla questura, "premeditavano di ripetere l'azione criminosa". 

Si tratta dell'ennesimo caso di violenza sessuale denunciato negli ultimi mesi. Nella notte tra martedì e mercoledì una ragazza di 20 anni è stata aggredita nel centro di Pavia. A salvarla da un probabile stupro sono stati alcuni residenti allertati dalle urla della vittima. A Milano, sempre oggi, un uomo è stato fermato con l'accusa di avere violentato una donna nella notte tra il 28 e il 29 aprile scorso a Milano.

Solo nel capoluogo lombardo, sono state 416 le denunce di violenza sessuale presentate lo scorso anno, un dato che sale a quasi 600 se si considera la provincia tutta. Nell'ultimo mese o poco più sono 6 le violenze sessuali denunciate.

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno violentato una ventenne e ripreso tutto col cellulare", due arresti

Today è in caricamento