rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Tentano di stuprare una turista italiana: salvata dai passanti

E' successo nei pressi di Mumbai, in India. La vittima è una 39enne milanese: una coppia di spagnoli ha messo in fuga i malviventi

MUMBAI - Domenica pomeriggio a Kashid Beach, una località turistica a sud di Mumbai, in India: è qui che una donna italiana, milanese di 39 anni, è stata aggredita da due sconosciuti che hanno tentato di stuprarla su una spiaggia.

Una coppia di passanti, spagnoli, è intervenuta quando la ragazza ha iniziato a gridare. Grazie a loro i due aggressori si sono dati alla fuga. La donna, che lavora per una multinazionale e che ha chiesto di rimanere anonima, stava passeggiando sulla spiaggia. "Ha attirato l’attenzione di due uomini, uno sui 25 anni e un altro su 16 o 17 anni, che l’hanno seguita - ha raccontato il console generale di Mumbai, Ugo Ciarlatani - poi uno dei due le ha messo le mani addosso e, dopo averla gettata a terra, ha tentato di strapparle i vestiti".

A questo punto la donna ha cercato di difendersi e ha iniziato a urlare. I due turisti spagnoli sono subito intervenuti e hanno fatto fuggire gli assalitori. La 39enne non ha riportato ferite. Dopo essere tornata a Mumbai, l’italiana ha informato il Consolato generale dell’accaduto e ha presentato una denuncia per aggressione sessuale presso il commissariato di Gamdevi.

"Abbiamo ricevuto un’assistenza completa da parte degli agenti", ha aggiunto il console generale.. Ora è caccia agli aggressori: gli agenti sono potrebbero presto risalire alla loro identità grazie alla descrizione fornita dalla donna. (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di stuprare una turista italiana: salvata dai passanti

Today è in caricamento