rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Suicidi / Savona

Chiese aiuto a Grillo: disoccupato si dà fuoco per disperazione

Un imprenditore di 47 anni si è tolto la vita a Vado Ligure. Dopo il voto piantonò casa del leader del M5S che oggi lo piange: "Mi sento responsabile"

VADO LIGURE - Ancora morti e ancora suicidi. Un uomo di 47 anni si è tolto la vita dandosi fuoco nel piazzale di una trattoria sull'Aurelia a Vado ligure, nel savonese. L'uomo si è cosparso di benzina per poi "incendiarsi". Le ustioni hanno provocato la morte in pochi istanti.

Inutile, infatti, è stato il tentativo di intervenire dei vigili del fuoco e del 118. Accanto al cadavere è stata trovata la tanica di benzina. Ancora sconosciute le motivazioni del gesto.

L'uomo era salito agli onori delle cronache per aver chiesto aiuto a Beppe Grillo per risolvere non solo i suoi problemi di salute, ma anche problemi economici. Il giorno dopo la vittoria elettorale del comico genovese, l'uomo andò fin sotto casa di Grillo per incontrarlo e davanti alle telecamere dei reporter raccontò il periodo difficile che stava attraversando. Grillo ha parlato di lui in un comizio citando un imprenditore colpito dalla crisi.

"Me lo ricordo bene quell'uomo nei giorni delle elezioni quando con la mia troupe svolgevo un servizio televisivo. Arrivato a Sant'Ilario con il suo motocarro ape mi raccontò per quasi un'ora di aver perso due commesse di lavoro di una certa importanza per colpa della burocrazia e perchè non poteva assumere operai''. A ricordare quell'episodio è Flavio Bellugi, operatore dell' Audiovisivi Gallo di Savona che aveva conosciuto l'uomo, che stamane si è suicidato, in un bed and breakfast vicino alla villa di Beppe Grillo. "Era il 26 febbraio. Quell'uomo mi era sembrato disperato. Davanti a un caffè mi aveva raccontato il suo dramma di artigiano edile e di aver incontrato Grillo proprio per esporgli i suoi problemi e chiedergli un aiuto".

IL RICORDO DI GRILLO - Il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, questo pomeriggio a Martellago (Venezia), ha aperto il suo comizio parlando dell'imprenditore di 47 anni che si è suicidato dandosi fuoco in Liguria. "Mi sento partecipe di questo dolore - ha detto Grillo che aveva incontrato un paio di volte l'imprenditore venuto a chiedere aiuto a Grillo a casa sua - e in qualche modo mi sento anche responsabile. Era arrivato da me disperato, ma non credevo facesse questo gesto. Era di Vado Ligure, vicino a Savona, era veramente disperato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiese aiuto a Grillo: disoccupato si dà fuoco per disperazione

Today è in caricamento