rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Brescia

Bagno al lago, poi il dramma: ragazzo annega sotto gli occhi di mamma e sorella

Il corpo recuperato a circa cinque metri di profondità

BRESCIA - La tragedia si è consumata in pochi attimi, tra l'altro sotto gli occhi attoniti della madre e della sorella, che non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Erano accampati sulla spiaggia delle Palafitte, a Sulzano sul lago d'Iseo: una giornata come tante, e poco prima di cena (erano circa le 19) un bagno per rinfrescarsi.

Il ragazzo di soli 22 anni, origini marocchine ma residente a Polaveno, si è allontanato troppo dalla riva, è arrivato dove non si tocca (pare non sapesse nuotare) e improvvisamente è andato giù, forse colto da un malore o forse da un crampo. Si è inabissato, senza più risalire, a una quindicina di metri dalla riva.

Sono state proprio madre e sorella a chiamare aiuto, a chiedere disperatamente che qualcuno potesse fare qualcosa. C'era ancora gente, a quell'ora, in quella spiaggia: non si sa se qualche coraggioso si sia tuffato, sta di fatto comunque che la macchina dei soccorsi si è mossa rapida, rapidissima.

Il corpo trovato a venti metri dalla riva

In pochi minuti era già stata allestita una squadra per cercare di salvarlo. Le ricerche si sono concluse però nel peggiore dei modi, meno di due ore più tardi. Il corpo del giovane marocchino è stato recuperato poco prima delle 21: si era inabissato a non più di quattro o cinque metri di profondità, a meno di una ventina di metri di distanza dalla riva.

Inutili i tentativi di rianimarlo: purtroppo non c'è stato niente da fare. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria. La madre e la sorella sono state ricoverate in ospedale, in stato di shock. Abitavano tutti insieme a Polaveno, erano sul Sebino per una domenica di relax. Il ragazzo aveva solo 22 anni, lavorava come cameriere alla trattoria La Madia di Brione.

La notizia su BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno al lago, poi il dramma: ragazzo annega sotto gli occhi di mamma e sorella

Today è in caricamento