rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
GIOCHI

Rivoluzione Superenalotto: jackpot più ricco e si vince con il 2

Dal 31 gennaio aumenteranno i montepremi, il jackpot e anche il prezzo della schedina. Era da 18 anni che non cambiavano le regole del Superenalotto, il cui fascino tra i giocatori è un po' in calo

A dicembre le prime indiscrezioni, ora le conferme e soprattutto i dettagli. Superenalotto, tra poco cambia tutto. Il decreto “Modifiche ai giochi numerici a totalizzatore nazionale”, firmato dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, ha l'obiettivo di salvare il più famoso gioco a premi. Da anni sono in calo (-15 per cento) le entrate erariali derivanti da Superenalotto, SuperStar e SiVinceTutto SuperEnalotto, e aumentando le probabilità di vincere si spera di recuperare un po' di giocatori.

Dal 31 gennaio aumenteranno i montepremi, il jackpot e anche il prezzo della schedina. Si vincerà anche con il 2 e così e la probabilità di vincere, spiega la concessionaria Sisal, aumenterà di venti volte. Era da 18 anni che non cambiavano le regole del Superenalotto, il cui fascino tra i giocatori è un po' in calo. 

Chi azzeccherà il 2 vincerà almeno cinque euro ma la schedina darà l'accesso anche ad altri premi grazie a un "quadretto magico". In media poi il jackpot salirà di molto, passando dagli attuali 39 milioni di euro ai 110 milioni. In questo modo se nessuno farà 6 il jackpot salirà di un milione alla settimana. Da febbraio di due milioni alla settimana. Sale anche il costo della giocata, infatti dal 31 gennaio con un euro si potrà fare soltanto una sola colonna.

Marco Caccavale, direttore Business Unit Lottery del gruppo Sisal, precisa: "Srà una schedina più ricca e con un montepremi più alto. La percentuale del montepremi passerà dal 34,6% al 60%". Un duro colpo per le casse dello Stato: dal 53,6% la quota di incassi dell'erario passerà al 28,27% mentre resteranno invariate quelle riservate alle ricevitorie (8%) e alla concessionaria Sisal (3,37%).

Ricapitolando, le novità sono:
- Il Jackpot ancora più ricco, che cresce più velocemente, con la possibilità di raggiungere vincite ancora più consistenti.
- La vincita anche con il 2: con il “nuovo SuperEnalotto” viene introdotta una nuova categoria di vincita.
- Vincite immediate: all’atto della giocata, ovvero prima che avvenga l’estrazione, si possono vincere tantissimi premi da 25 Euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione Superenalotto: jackpot più ricco e si vince con il 2

Today è in caricamento