rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"La Germania dia la taglia di 100mila euro ai due poliziotti italiani"

"I tedeschi devono dare la taglia dei 100 mila euro ai due poliziotti italiani che hanno fermato ed ucciso il terrorista Amri". Lo chiede Luca Zaia, presidente della Regione Veneto

"I tedeschi devono dare la taglia dei 100mila euro ai due poliziotti italiani che hanno fermato ed ucciso il terrorista Amri". Lo chiede Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, che aggiunge di attendersi "un grazie più sentito" da parte della Germania ai nostri agenti, "anche per riparare lo sputtanamento ricorrente contro l'Italia sui media tedeschi".

Sui social network era divampata la polemica dopo che il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni aveva diramato i nomi dei due agenti che a Sesto San Giovanni avevano partecipato all'operazione in cui era rimasto ucciso Anis Amri, il presunto terrorista di Berlino. Il giovane agente Cristian Movio era rimasto ferito:  "Sono contento di essere stato utile in questo marasma che sta succedendo in Europa" ha spiegato Movio.

Anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha chiesto che sia reso "onore ai nostri eccezionali poliziotti e alle forze dell'ordine che rischiano la vita per combattere il terrorismo e garantire la sicurezza". Per l'agente ferito, che ha 36 anni, l'assessore regionale al Territorio e Città metropolitana, Viviana Beccalossi, ha proposto "subito una medaglia, o comunque una onoreficenza".

L'ufficio della Procura generale aveva offerto una taglia di 100mila euro "a chiunque fornisca informazioni che portino all'arresto di Anis Amri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Germania dia la taglia di 100mila euro ai due poliziotti italiani"

Today è in caricamento