rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA

Loris, il mistero del grembiulino: trovato il telefono "segreto"

Il cellulare è stato sequestrato dagli investigatori: l’utenza era intestata ad un’amica, ma sarebbe stato usato per alcuni giorni dalla mamma del bambino ucciso. Un altro punto oscuro è quello del grembiulino indossato dal piccolo quella terribile mattina

ROMA - Lei, interrogata ieri per quattro ore, ha detto ancora una volta di essere innocente. Veronica Panarello, in carcere a Catania, continua a respingere le accuse confermando di aver lasciato il figlio a scuola. E mentre per oggi è attesa la decisione del gip sulla convalida del fermo della mamma di Loris, emergono altri particolari sul caso del bimbo ucciso e gettato in un canalone a Santa Croce Camerina, nel ragusano.

IL SECONDO TELEFONO - In primis, il giallo del secondo telefono cellulare di cui vi avevamo parlato ieri. Secondo quanto riporta TgCom24, il telefonino finito al centro dell'attenzione degli inquirenti è intestato all'amica della mamma di Loris, la stessa che ne ha segnalato la presenza. La donna lo avrebbe in precedenza prestato a Veronica, la quale lo avrebbe restituito alla legittima proprietaria al momento in cui si presentò per le condoglianze dopo la morte del piccolo Loris. Polizia e carabinieri hanno sequestrato quel telefono cellulare: resta da chiarire perché la donna si fece prestare l'apparecchio dall'amica. Secondo gli inquirenti proprio questo "telefonino fantasma" potrebbe essere necessario per individuare un possibile e ipotetico complice della donna.

IL GREMBIULINO DI LORIS - Nella vicenda, però, c'è un altro punto oscuro: quello del grembiulino. Ne parla oggi La Stampa. Quando fu ritrovato, quella terribile mattina del 29 novembre scorso, il piccolo Loris indossava la giacca a vento e il grembiulino della scuola. Gli inquirenti sostengono che, in base alle riprese delle telecamere, Loris rientra in casa da solo alle 8,32. Veronica accompagna il fratellino alla ludoteca e rientra dopo 17 minuti. Ci sono poi i 36 minuti del mistero, dopo di che Veronica esce in auto dal garage. E allora le domande che si pongono gli inquirenti sono tante: Loris non si è svestito in casa? Oppure la madre lo ha strangolato e poi rivestito, rimettendogli addosso grembiulino e giaccone per sviare le indagini?

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

ALTRE ANALISI - Polizia di Stato, scientifica e postale stanno passando al setaccio il computer di Veronica e anche quello di Orazio Fidone, il cacciatore che ritrovò il cadavere del bambino nel canalone poco distante da Santa Croce Camerina. Si stanno eseguendo, inoltre, analisi anche sulle auto della donna e dello stesso Fidone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, il mistero del grembiulino: trovato il telefono "segreto"

Today è in caricamento