rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Tempeste di grandine e raffiche di vento: i temporali fermano l'estate

Una perturbazione proveniente dalla Francia si abbatterà prima sul Nord poi porterà instabilità anche al Centrosud. Weekend all'insegna della instabilità

Instabilità in accentuazione sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali sparsi dapprima su Alpi e Prealpi, ma in estensione anche su pianure a Nord del Po entro sera, fino a tutta Valpadana e Liguria nella notte. Rischio fenomeni anche intensi accompagnati da grandine e raffiche di vento.

ROVESCI E TEMPORALI ANCHE AL CENTROSUD - Il fronte instabile si estenderà anche alle regioni centrali dove avremo rovesci e temporali frequenti, anche qui localmente intensi. Maggiore instabilità pure al Sud con qualche acquazzone o temporale in primis sulle aree appenniniche, ma occasionalmente anche su restante Molise, Puglia, Basilicata, isolati pure tra Sicilia e Calabria. Piogge e rovesci insisteranno inoltre al Nordest, mentre al Nordovest migliorerà.

TENDENZA WEEKEND - Ancora qualche nota instabile al Centrosud ma la tendenza è verso un generale miglioramento, seppur temporaneo soprattutto al Nord. Torna a peggiorare al Nord con ulteriori rovesci e temporali sparsi, marginalmente anche al Centro; meglio al Sud sebbene con isolati rovesci non esclusi sulle Tirreniche.

Fonte: 3B Meteo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempeste di grandine e raffiche di vento: i temporali fermano l'estate

Today è in caricamento