rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rieti

Terremoto, chiuso il "Ponte a tre occhi": Amatrice ora è isolata

Dopo le ultime scosse la Protezione civile ha deciso di bloccare il traffico: il ponte è seriamente danneggiato. Ora per raggiungere il paese colpito dal sisma si devono cercare strade alternative

AMATRICE (RIETI) - Dopo l'ultima forte scossa di terremoto che ha colpito il Centro Italia alle 6.28 di oggi è diventato inagibile il Ponte a Tre occhi, importante via d'accesso al comune di Amatrice per i soccorsi. Lo ha reso la Protezione civile, precisando che al momento sono in corso verifiche con esercito e vigili del Fuoco per individuare vie di accesso alternative

LA SITUAZIONE - Secondo quanto comunicato dalla Protezione civile, si sono aperte crepe pericolose sul "Ponte a tre occhi" che porta ad Amatrice ed è stato deciso di bloccare definitivamente la viabilità. Sul ponte sono transitati, all'alba, gli ultimi mezzi dei soccorsi, ma è ora precluso definitivamente il transito ad altri mezzi, perché la struttura ha di fatto ceduto.

AMATRICE ISOLATA - Diventa così sempre più complicato raggiungere Amatrice per prestare soccorsi e portare aiuti, visto che il ponte era l'accesso diretto al paese. La zona è attualmente congestionata dal traffico e per raggiungere o lasciare il paese è necessario percorrere molta più strada.

Amatrice, chiuso il "Ponte a tre occhi" (Ansa)

LA PROTEZIONE CIVILE - "Abbiamo registrato un danno al ponte Tre occhi sulla strada regionale 360", poco distante da Amatrice, "che si è acutizzato con l'ultima scossa di stamane e che rende ora quel ponte non percorribile e chiuso". Lo ha spiegato la responsabile dell'ufficio emergenze della Protezione civile, Immacolata Postiglione, in un punto stampa nella sede centrale del Dipartimento a Roma. "È molto importante per il trasporto e la movimentazione dei soccorritori. Il gestore della strada, i vigili del fuoco e le forze del Genio dell'Esercito sono sul posto per valutare la situazione e capire quale situazione è possibile per ripristinare o trovare un'alternativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, chiuso il "Ponte a tre occhi": Amatrice ora è isolata

Today è in caricamento