rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Terremoto, raccolti 6,1 milioni di euro grazie agli sms solidali

La solidarietà di tutta l'Italia (e non solo) si è fatta subito sentire. Ma la raccolta non si ferma: i fondi verrranno destinati alla ricostruzione nelle regioni colpite dal sisma

La solidarietà non si è fatta aspettare e quindi i risultati si sono cominciati a vedere subìto: attraverso il numero 45500, a cui è possibile mandare un sms solidale per donare fondi alle popolazioni colpite dal sisma, sono già stati raccolti ben 6,1 milioni di euro. 

Questi fondi, raccolti grazie alla convenzione con gli operatori Tim, Vodafone, Tre, Fastweb, Coopvoce, Wind ed Infostrada, vengono trasferiti direttamente e senza alcun ricarico al dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal terrremoto. Nello specifico i fondi verranno investi per la ricostruzione di Amatrice (Rieti), Accumoli (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). 

Anche i generi alimentari sono arrivati in abbondanza, tanto che il capo della Protezione civile ha chiesto che non ne vengano più inviati. Nessun limite, invece, agli aiuti economici, con la raccomandazione però di utilizzare solo canali ufficiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, raccolti 6,1 milioni di euro grazie agli sms solidali

Today è in caricamento