rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, fortissima scossa avvertita nella notte alle Fiji: magnitudo 8.2

Nella notte una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 8.2 ha colpito le Isole Fiji. Poco dopo anche l'isola di Lombok in Indonesia ha assistito ad una forte replica della scossa che ha devastato i resort lo scorso 5 agosto. Paura anche in Molise

Un terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito l'isola di Lombok in Indonesia, dove all'inizio di questo mese un altro terremoto ha ucciso centinaia di persone.

L'epicentro del terremoto si è verificato a 32 chilometri di profondità a Lombok orientale, la zona più colpita dal terremoto del 5 agosto, secondo l'agenzia di climatologia e geofisica del paese (BMKG).

Il sisma è stato avvertito nelle vicine isole di Sumbawa e Bali. Per ora non è stato emesso alcun allarme tsunami.

Terremoto, fortissima scossa alle Fiji: magnituto 8.2

Nella notte un terremoto di magnitudo 8.2 aveva colpito anche le Isole Fiji nel Pacifico meridionale: per ora non ci sono notizie di vittime o danni.

L'epicentro del terremoto si trova a circa 280 chilometri a est di Levuka, a una profondità di 570 chilometri, secondo l'Istituto geologico statunitense.

Terremoto di magnitudo 4.6 al largo di Ustica

L'istituto nazionale di fisica ha inoltre segnalato una scossa di terremoto avvenuta alle 8.30 al largo dell'Isola di Ustica. La scossa secondo l'Ingv ha avuto una magnituto di 4.6

Terremoto: dopo il Molise scossa di terremoto anche a Perugia

Fa sempre paura in Molise lo sciame sismico originato dopo la forte scossa del 16 agosto scorso. Alle ore 18:00 del 18 agosto 2018, sono circa 160 i terremoti localizzati nell’area tra il 14 e il 18 agosto. Tra questi sono 15 gli eventi di magnitudo uguale/superiore a 2.5 (come riportati nella tabella sul sito dell'Ingv).

Terremoti oggi: l'epicentro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, fortissima scossa avvertita nella notte alle Fiji: magnitudo 8.2

Today è in caricamento