rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Trema la terra / Siena

Ancora scosse di terremoto a Siena, scuole evacuate

Registrati due eventi a distanza di pochi minuti l'uno dell'altro. Alunni fatti uscire dagli edifici in via precauzionale. Le lezioni erano appena riprese dopo due giorni di stop per lo sciame sismico dei giorni scorsi

Ancora scosse di terremoto a Siena. Oggi 11 febbraio la terra ha tremato per due volte a distanza di pochi minuti. La prima scossa registrata dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di magnitudo 2.5 alle 9.33 con epicentro a 4 chilometri da Siena a una profondità di 6 chilometri. La seconda più lieve con magnitudo 2.0 alle 9.35 nella stessa area ma a una profondità di 9 chilometri.

Alcune scuole sono state fatte evacuare dai presidi con la speranza di poter rientrare in aula già nella mattinata. Gli istituti erano stati riaperti proprio stamani dopo la chiusura decisa con un'ordinanza del sindaco Luigi De Mossi per i giorni di giovedì e venerdì dopo la scossa di magnitudo 3.5 della sera dell'8 febbraio e lo sciame sismico che ne è seguito.

Eugenio Giani

Tutte le notizie su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora scosse di terremoto a Siena, scuole evacuate

Today è in caricamento