Mercoledì, 28 Luglio 2021
Terremoto / Siena

Terremoto di 3,4 gradi Richter a Siena: "Paura e gente in strada"

L'epicentro della scossa a quattro chilometri da Monteriggioni. La terra ha tremato per circa dieci secondi, preceduta da un boato

Una scossa di terremoto fa tremare la provincia di Siena, in Toscana. Il sisma, di magnitudo 3,4 Richter, è stato registrato alle 16.51 di pomeriggio.

Secondo l'Istituto di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto è avvenuto a una profondità di otto chilometri. L'epicentro della scossa a quattro chilometri da Monteriggioni. La terra ha tremato per circa dieci secondi, preceduta da un boato.

Come riporta il Corriere di Siena, il terremoto ha provocato momenti di panico a Staggia Senese e in alcune frazioni della Valdelsa "dove i cittadini sono scesi in strada per la paura".

Il sisma è stato chiaramente avvertito in diversi paesi della provincia di Siena, tra cui Poggibonsi e Colle Val d'Elsa ma anche a Firenze, ai piani alti delle case. Non si segnalano danni a persone o cose. Una seconda scossa di magnitudo 2.3 è avvenuta due minuti dopo, rilevata alle 15:53 ad una profondità di 9 km.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di 3,4 gradi Richter a Siena: "Paura e gente in strada"

Today è in caricamento