rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Palermo

"Uscite se non volete morire": incubo terrorismo all'università di Palermo

Un 26enne ha fatto irruzione nella mensa universitaria scatenando il fuggi fuggi generale degli studenti. Il giovane è stato interrogato a lungo dalla polizia. Alla base del gesto, forse, solo uno scherzo di cattivo gusto

Paura e delirio all'università di Palermo dove ieri sera un giovane ha fatto irruzione in mensa come fosse un terrorista: "Chi è satanista e vuole morire rimanga qui, chi è cattolico, musulmano o ebreo esca fuori".

Immediatamente è scattato il fuggi fuggi generale - scrive PalermoToday - e sono state attivate le misure di sicurezza. Una volta fatta luce sulla vicenda l'ente per il diritto allo studio ha deciso di sospendere i benefici (posto letto e servizio di ristorazione) nei confronti dell'autore del gesto, un 26enne di origine marocchine. 

E' successo intorno alle 20.30. In pochi minuti tutti gli studenti sono usciti in massa dal pensionato Santi Romano di viale delle Scienze.

I testimoni sostengono avesse con sé anche uno zainetto che qualcuno ha temuto potesse contenere una bomba. Il ragazzo è stato raggiunto e bloccato dagli uomini della sicurezza ed è stato portato fuori. Sul posto - oltre ai vigilantes - in pochi minuti sono arrivate numerose volanti della polizia. Da capire se si sia trattato "soltanto" di uno scherzo di cattivo gusto. Nessun episodio di terrorismo comunque, ma solo un gesto che il ragazzo dovrà chiarire alle autorità competenti. I controlli della polizia sono andati avanti per ore.

Le forze dell’ordine invitano alla calma confermando che non esiste alcun pericolo reale.

Ma la notizia - dalle 21 di ieri sera - è rimbalzata velocemente sulle chat degli studenti universitari via Whatsapp, ma anche via Facebook e su altri social network.

Un episodio sospetto che ha alimentato la psicosi dopo i recenti eventi terroristici. Il ragazzo - che non aveva nulla di pericoloso con sé - è stato prima portato nell'anfiteatro della cittadella universitaria, e poi interrogato a lungo dalla polizia. Secondo alcune testimonianze si tratterebbe di uno studente straniero che vive nella residenza universitaria "Casa del Goliardo".

La notizia su PalermoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uscite se non volete morire": incubo terrorismo all'università di Palermo

Today è in caricamento