rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Amri aveva addosso la stessa pistola usata a Berlino"

L'uomo sospettato di essere il terrorista di Berlino è stato ucciso a pochi km da Milano

"Una scheggia impazzita, un latitante pericolosissimo". Così il questore di Milano, Antonio De Iesu, ha descritto il presunto attentatore di Berlino, Anis Amri, 24 anni, freddato a Milano nella notte dopo una sparatoria con la polizia. "Avrebbe potuto compiere altri attentati", ha detto il questore aggiungendo che Amri "andava in giro "con la pistola carica e già pronta all'uso". La pistola, appunto.

Secondo Il Tempo "la pistola che l'attentatore aveva con sé è risultata essere la stessa utilizzata nell'attacco ai mercatini di Natale a Berlino dove è morta la giovane italiana Fabrizia Di Lorenzo". 

Ma come ha fatto Amri ad arrivare in Italia? Il tunisino, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe arrivato a Sesto San Giovanni dopo un lungo viaggio in treno dalla Francia.

Dagli accertamenti dalla Digos, l'uomo era partito da Chambery, in Savoia, fino a Torino. Poi in treno era arrivato in stazione centrale attorno all'una di notte. E poi era andato a Sesto San Giovanni, dove è stato fermato casualmente. (foto Il Tempo)

pistola-2

Fonte: Il Tempo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amri aveva addosso la stessa pistola usata a Berlino"

Today è in caricamento