rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regno Unito

A sedici anni rischia la vista dopo la tintura alle sopracciglia

Katie ha sedici anni e voleva soltato sottoporsi a un trattamento di bellezza. Ma il suo visto si è gonfiato così tanto che ha temuto di perdere la vista

E' diventata quasi cieca dopo una reazione allergica, conseguenza di un trattamento di bellezza. Katie Thompson ha sedici anni aveva accettato di tingersi le sopracciglia, proposta che le aveva fatto una sua amica che sta studiando per fare l'estetista. Ma il risultato ha deturpato il viso della giovane donna: si è gonfiata a tal punto che non riusciva più ad aprire gli occhi. Per i medici, i prodotti chimici usati per il trattamento hanno contribuito dato vita a una reazione allergica che le sarebbe potuta costare la vista.

La ragazza, intervistata sul Daily Mail, ha spiegato:

La mia amica sta seguendo un corso in terapie di bellezza a Walsall College. I prodotti usati erano all’interno di tubetti bianchi. Tutto andava bene e sono andata a letto, ma il giorno dopo mi sono svegliato con gli occhi gonfi. Mi sono guardata allo specchio e sono rimasta scioccata. Non ero io quella che vedevo dall’altra parte. Il giorno dopo è arrivato anche il dolore. Avevo quasi voglia di strapparmi via gli occhi. E’ stato spaventoso.


Così la giovane è corsa al Walsall Manor Hospital e i medici le hanno detto che è stata molto fortunata. Adesso dovrà soltanto prendere compresse di pennicillina e antistaminisci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A sedici anni rischia la vista dopo la tintura alle sopracciglia

Today è in caricamento