rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Lecce

Il titolare di tre società che prendeva il reddito di cittadinanza

La scoperta dei carabinieri di Lecce: un uomo percepiva il sussidio nonostante avesse intestate tre imprese

Nonostante fosse il titolare di tre diverse imprese, per il fisco e l'Inps era un nullatenente, quindi destinatario del reddito di cittadinanza. A scoprire il "furbetto" sono stati i carabinieri del comando provinciale di Lecce insieme a quelli nucleo Ispettorato del Lavoro e agli ispettori del lavoro Itl nell'ambito dei controlli per il contenimento della diffusione del covid 19.

Complessivamente sono state controllate 12 aziende. Ad Ugento è stata scoperta un'azienda che aveva impiegato lavoratori privi della sorveglianza sanitaria prescritta e non aveva sottoposto gli stessi alla formazione per evitare i contagi.

A Porto Cesareo e a Santa Caterina al Bagno i committenti non avevano verificato i requisiti tecnico-professionali delle ditte che stavano svolgendo lavori e risultavano non iscritte regolarmente alla camera di commercio. Infine a Nardò i carabinieri hanno scoperto un'azienda che utilizzava le telecamere di videosorveglianza senza la regolare autorizzazione preventiva della direzione territoriale del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il titolare di tre società che prendeva il reddito di cittadinanza

Today è in caricamento