Mercoledì, 28 Luglio 2021

L'appello di Tiziano Ferro per Save the Children: "Poche monetine possono salvare la vita di un bimbo"

Monetine trovate nei jeans, tra i sedili dell’auto, in lavatrice, insomma ovunque. Un inedito Tiziano Ferro, che riflette sulla sorte riservata alle monete di due euro, è protagonista di un nuovo video volto a sostenere la campagna globale di Save the Children Fino all’ultimo bambino, per salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani, e invita tutti i suoi fans a unirsi a lui per garantire cibo, acqua e cure ai bambini gravemente malnutriti.

In un video realizzato a sostegno della campagna, attiva sino al 5 novembre, Tiziano Ferro, Ambasciatore di Save the Children da inizio 2016, spiega come anche quelle monetine che abbandoniamo nei posti più disparati e di cui ci dimentichiamo possano fare qualcosa di indimenticabile: salvare la vita di un bambino. Per questo, il cantautore chiede a tutti i suoi fans di sostenere la campagna “Fino all’ultimo bambino” donando 2 euro con un SMS al numero 45544.

“Quelle monetine che dimentichiamo nella tasca dei jeans, nei cassetti, nei vecchi portafogli; che ritroviamo dopo mesi nel fondo di una borsa, che girano facendo tin tin nella lavatrice, che se ne stanno per terra, all’ombra dei marciapiedi - racconta nel video Tiziano Ferro -. Quelle monetine che spuntano sotto i sedili delle auto, che appoggiamo sul tavolino all’ingresso di casa e poi lasciamo lì, indisturbate, per giorni. Quei 2 euro dimenticati possono fare qualcosa di indimenticabile: possono salvare la vita di un bambino”.

Si parla di

Video popolari

L'appello di Tiziano Ferro per Save the Children: "Poche monetine possono salvare la vita di un bimbo"

Today è in caricamento