rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Accoltellato / Firenze

Tommaso Dini, l'agente immobiliare ucciso in piazza: arrestato un conoscente

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Scandicci, in provincia di Firenze. La vittima aveva 50 anni. In manette un 48enne

È finito in manette un 48enne albanese accusato di essere l'autore dell'accoltellamento finito in tragedia che si è verificato nella notte tra sabato e domenica in piazza Piave a Scandicci, in provincia di Firenze, vicino al municipio della cittadina. E a seguito del quale un agente immobiliare di 50 anni, Tommaso Dini, è morto alcune ore dopo all’ospedale San Giovanni di Dio. Il suo aggressore sarebbe scappato a piedi dopo aver sferrato almeno tre coltellate davanti a un popolare luogo di ritrovo a Scandicci. L'arma del delitto non è ancora stata ritrovata. Ieri notte, dopo esser stato colpito alla gamba e al torace, Dini era stato portato d'urgenza in ospedale in stato d'incoscienza.

Tommaso Dini ucciso a Scandicci: arrestato un uomo di 48 anni

Alcuni presenti hanno soccorso il 50enne: non era cosciente e aveva gravi lesioni. La prognosi è stata subito riservata. Domenica mattina l'uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma nel pomeriggio non ce l'ha fatta ed è morto. Nell'immediato i carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei presenti in piazza al momento dell'episodio, così da ricostruire la dinamica dell'accaduto. Il 48enne, in quanto sospettato, è poi stato sottoposto a fermo e condotto nella caserma di via Vivaldi. È il socio di un'impresa edile col fratello di Dini, è residente a Scandicci vicino a dove abitava la vittima.

Da quanto ricostruito dai carabinieri, il movente sarebbe da ricondurre a screzi pregressi tra i due, verosimilmente maturati in ambito lavorativo per questioni economiche. L'uomo è stato portato al carcere di Sollicciano: è accusato di omicidio volontario. La comunità di Scandicci è sconvolta da questa tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Dini, l'agente immobiliare ucciso in piazza: arrestato un conoscente

Today è in caricamento