Cade dal divano e viene morsa dal suo cane (che stava dormendo): bimba di due anni in ospedale
La piccola non è mai stata in pericolo di vita, ma ha riportato diverse ferite. Racconta tutto TorinoToday
TORINO - Una bambina di due anni è ricoverata dalla mattina di martedì 28 febbraio 2017 all'ospedale infantile Regina Margherita dopo essere stata morsa al volto dal cane di famiglia, un molossoide di dieci anni.
Si è trattato di un fatale incidente avvenuto nel circolo ippico di strada del Meisino 91, dove risiedono la piccola e i suoi genitori. Secondo una prima ricostruzione, la bimba è caduta dal divano piombando sull'animale che stava dormendo e che ha reagito d'istinto mordendola.
La piccola non è mai stata in pericolo di vita, ma ha riportato alcune ferite lacero-contuse al volto. E' ricoverata in chirurgia dopo che i genitori l'hanno portata all'ospedale ed è stata sottoposta a un trattamento antibiotico.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia Dora Vanchiglia. Le indagini però saranno svolte dal servizio veterinario dell'Asl To1-2. L'animale, che non è mai stato aggressivo e anzi è descritto come affettuoso e giocherellone, per il momento è stato affidato proprio a uno dei medici.